Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Maggio 24, 2012, 09:18:13 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 42715
Latest: Infandcap
Stats
Messaggi in totale: 1556778
Discussioni in totale: 32765
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 40
Guests: 67
Total: 107
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Gel ai semi di lino VS gel all'aloe per i ricci, quale preferite?  (Letto 1560 volte)
Luis
classic length

3cNii

« inserita:: Ottobre 17, 2011, 05:48:14 pm »

Ho cercato e ricercato nel forum ma non ho trovato una risposta alla domanda...
Mi date una mano?tra esattamente un'ora esco x fare una bella spesa biologica x i miei capelli e mi assale un dubbio:meglio il gsl o il gel all'aloe Question
Il problema del mio riccio è che senza schiuma ha poca forma e diventa lanuginoso...cosa compro?semi di lino o gel all'aloe?
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2011, 01:21:49 pm da monichella » Registrato

Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 17, 2011, 05:48:14 pm »

classic length

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2011, 09:26:23 pm »

Io non sono riccia, ma piuttosto anarchico-insurrezionalista  Mr. Green e devo dire che mi trovo molto meglio con il gel d'aloe! Il GSL tende ad appesantirmi troppo e a dare effetto bagnato, che non mi piace...comunque non ti resta che prvare,perchè l'effetto è sempre molto soggettivo e dipende molto dal tipo di capello!!!  Wink
Marla_Singer
bra strap length

2c/3a N ii

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 18, 2011, 12:50:00 pm »

io mi comprerei l'aloe che comunque va anche bene per impacchi, come idratante, lenitivo, per farsi il blush in casa ecc... mentre il gsl dato che non lo vendono così a sè stante, puoi sempre chiedere dall'erborista giusto 50 gr di semi per provare a fartelo, e allora se ti piace compri quello (al supermercato vendono i pacchi grossi di semi)... in ogni caso proverei entrambi xD
shampoo Il mio diario!
[2c/3a N ii]
monichella
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø11cm 58(52)/75/90

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 18, 2011, 01:23:14 pm »

Ho modificato il titolo del topic in modo da renderlo idoneo ad accogliere una discussione un po' più generale sul confronto fra i due tipi di gel, che può essere interessante, a prescindere da espressi consigli per gli acquisti a luis  Very Happy
«Mercoledì attraversa quella particolare fase della vita
 in cui le ragazzine hanno un pensiero fisso!»

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
Luis
classic length

3cNii

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 18, 2011, 02:45:31 pm »

Grazie per i consigli ragazze e grazie a Monichella! Very Happy ieri ho provveduto ai miei acquisti, ma purtroppo non ho trovato gel all'aloe Shocked per cui intanto ho comprato i semi dilino al biomarket perchè mi son sembrati convenienti, 250gr per 1,40€ oggi vado all'auchan per cercare il gel all'aloe! Cercavo anche l'olio di cocco..ma non lo trovo...ma voi dove lo comprate?(piccolo ot... Embarassed )
monichella
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø11cm 58(52)/75/90

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 18, 2011, 02:46:25 pm »

al negozio di cibi etnici o nei negozi online [/fine ot]  Very Happy
«Mercoledì attraversa quella particolare fase della vita
 in cui le ragazzine hanno un pensiero fisso!»

«I maschietti?!»

«L'omicidio.»
Marla_Singer
bra strap length

2c/3a N ii

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 18, 2011, 02:58:42 pm »

io l'olio di cocco lo compro al supermercato, è quello della forsan, così come l'olio di semi di lino ^^
anch'io l'aloe non l'ho trovato al supermercato però e devo ancora provarlo
shampoo Il mio diario!
[2c/3a N ii]
Hatzue
classic length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 29, 2011, 11:01:34 pm »

riuppo sta discussione perchè sono indecisa anche io su cosa provare Very Happy
io ho i capelli mossi, ricci una volta, che senza nessun tipo di fissante si afflosciano subito.
 Da quel che ho capito i semi di lino fissano di piu' ma tendono a seccare e a dare effetto bagnato (anche se a me non dispiace) mentre l'aloe regge meno ma idrata ed ha un effetto piu' soft...
e se si mischiassero?  Mr. Green
Diario!

La morte non mette fine al vero amore, può soltanto ritardarne il corso
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 29, 2011, 11:01:34 pm »

bra strap length

2c/3a N ii

« Risposta #8 inserita:: Novembre 01, 2011, 01:08:19 pm »

riuppo sta discussione perchè sono indecisa anche io su cosa provare Very Happy
io ho i capelli mossi, ricci una volta, che senza nessun tipo di fissante si afflosciano subito.
 Da quel che ho capito i semi di lino fissano di piu' ma tendono a seccare e a dare effetto bagnato (anche se a me non dispiace) mentre l'aloe regge meno ma idrata ed ha un effetto piu' soft...
e se si mischiassero?  Mr. Green

prova *-*
a me era venuto in mente di mettere nel gel d'aloe una punta di miele per renderlo più fissante, così come ho fatto nel gsl, però dato che lì lo mettevo a caldo magari nel gel d'aloe non si scioglie bene, a meno di scaldarlo prima (ma in tal caso non so se perde delle proprietà col calore).
Comunque secondo me una punta di miele e/o glicerina nel gsl compensa un po' la tendenza al secco con un po' di nutrimento, infatti quando l'ho provato senza ha reso i miei capelli abbastanza secchini
shampoo Il mio diario!
[2c/3a N ii]
Hatzue
classic length

« Risposta #9 inserita:: Novembre 01, 2011, 01:59:46 pm »

non sapevo si potesse aggiungere la glicerina al gsl, ottimo! ne ho un barattolino in casa, ma sulla pelle mi da qualche problema... bene bene ora so come riutilizzarla  Very Happy
sabato faccio un salto in erboristeria, ma di aloe, quale mi conviene prendere? io di solito prendo la bottiglia da un litro da bere (pura), è liquida si, ma in effetti se la mischio al gel non dovrebbe essere un problema..
altrimenti so che molte usano quello dell equilibra, ma non capisco come è messo a inci, non vorrei ci fossero siliconi
Diario!

Unseelie Spirit
shoulder length
**

2cNiii Castano scuro - riflessi rossi - 65/80/100

« Risposta #10 inserita:: Novembre 01, 2011, 06:39:29 pm »

altrimenti so che molte usano quello dell equilibra, ma non capisco come è messo a inci, non vorrei ci fossero siliconi
Il gel d'aloe Equilibra non contiene siliconi, ma due parabeni (methylparaben e propylparaben) come conservanti.
In alternativa io uso quello della Zuccari che non contiene parabeni, ma sodium benzoate e potassium sorbate (sempre come conservanti).

Io parlo da profana, ma in uno dei suoi ultimi video su youtube (quello sui parabeni, appunto), Carlitadolce dice che sodium benzoate e potassium sorbate potrebbero (il condizionale è d'obbligo) risultare irritanti nei soggetti a rischio allergie.

Io non ho mai avuto problemi ne' con l'Equilibra, ne' con lo Zuccari. Tieni conto che uso il gel d'aloe sia sui capelli, sia sul viso d'estate al posto della crema.

Lo Zuccari lo prendo alla Coop e lo pago circa € 11,00, mentre il gel Equilibra lo trovo da Acqua e Sapone dove, se ricordo bene, costa intorno agli € 8,00.

All'Esselunga l'Equilibra costa un pochettino di più, ma in questo periodo è in sconto e costa fra i 5 ed i 6 euro (l'offerta dovrebbe scadere il 9/11).

Per quanto riguarda l'aloe in bottiglia da bere, non saprei proprio come fare ad addensarlo come un gel... magari potrebbe venirti in aiuto qualche esperto di spignatti  Wink

Non ho mai provato il gel ai semi di lino, ma solo per pigrizia  Mr. Green mi dico che prima o poi dovrei provare a farlo, poi rimando sempre  Rolling Eyes
Incontrarti non è stato conoscerti, ma trovare il tuo viso dentro un'attesa di secoli.

Hatzue
classic length

« Risposta #11 inserita:: Novembre 05, 2011, 08:51:41 pm »

rieccomi! scusate se vado off, ma oggi ho comprato l'aloe dell equilibra al 98%, c'è scritto che serve per la protezione della pelle, gli ingredienti sono "aloe barbadensis gel, xanthan gum*( effettivamente per addensare l'aloe in bottiglia potrei utilizzare questo), propylene glycol, methylparaben, propylparaben.

va bene anche da utilizzare sui capelli?
Diario!

Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Novembre 05, 2011, 08:51:41 pm »

>
shoulder length
**

2cNiii Castano scuro - riflessi rossi - 65/80/100

« Risposta #12 inserita:: Novembre 06, 2011, 03:06:18 pm »

E' lui!  Mr. Green

E' proprio quello che uso anch'io per i capelli. Le primissime volte mi seccava un po' ma era il periodo in cui mi stavo disintossicando dai siliconi e schifezze varie, quindi non so se era proprio il gel d'aloe il colpevole  Confused

L'effetto secchezza è sparito con l'uso e adesso lo trovo ottimo per i miei capelli.
Incontrarti non è stato conoscerti, ma trovare il tuo viso dentro un'attesa di secoli.

Hatzue
classic length

« Risposta #13 inserita:: Novembre 06, 2011, 03:32:20 pm »

ottimo! l'ho su in testa in questo momento con tanto di turbante Mr. Green tra mezz oretta asciugo col phon e farò qualche fotina, sperio di aver trovato un metodo adatto per i capelli  Very Happy
Diario!

marille
shoulder length
**

« Risposta #14 inserita:: Novembre 30, 2011, 05:08:17 pm »

Io uso il gel d'aloe Equilibria con poche gocce di olio di jojoba come leave-in con buoni risultati, capelli morbidi e boccolosi  love
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: